Regolamento

Mukki Sport – Regolamento Edizione 2023-2024

PREMESSA

Mukki Sport è un’iniziativa di MUKKI – Centrale del Latte d’Italia S.p.A. -, che erogherà un contributo del valore complessivo di euro 20.000,00 (ventimila), al netto delle imposte, a 10 (dieci) associazioni sportivo-dilettantistiche, con sede in Toscana, per lo svolgimento di eventi, tornei, gare e iniziative sportive da tenersi in Toscana nel periodo compreso tra maggio 2024 e aprile 2025.

La nuova edizione dell’iniziativa si svolgerà tra dicembre 2023 (data di lancio dell’iniziativa) e marzo 2024 (data di chiusura delle votazioni al pubblico).

Sono ammesse a partecipare anche le associazioni che hanno già ricevuto il contributo da Mukki in occasione di una delle precedenti edizioni.

Le associazioni vincitrici saranno individuate attraverso una votazione online da parte degli utenti, che prevede la scelta di 10 (dieci) progetti presentati da 10 (dieci) associazioni in regola con i requisiti richiesti.

A ciascuna delle 10 (dieci) associazioni, i cui progetti avranno ricevuto più voti, sarà assegnato un contributo di euro 2.000,00 (duemila) al netto delle imposte.

 

I SOGGETTI DELL’INIZIATIVA

L’iniziativa Mukki Sport è finalizzata a sostenere eventi, tornei, gare e iniziative sportive da tenersi in Toscana nel periodo compreso tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025, organizzati esclusivamente da associazioni che abbiano le caratteristiche descritte al punto enti/associazioni.

 

PROMOTORE DELL’INIZIATIVA

Per promotore dell’iniziativa si intende la Centrale del Latte d’Italia S.p.A., Via Filadelfia 220, 10137 Torino; C.F. e P. IVA: 01934250018; Iscrizione al Registro Imprese – Archiviazione Ufficiale della CCIAA di Torino; Numero REA: TO–520409, con sede secondaria anche c/o Centrale del Latte della Toscana –
Via dell’Olmatello 20, 50127 Firenze

 

FORNITORI DEL SERVIZIO

Per fornitore del servizio si intende: Studio A&C Comunicazione s.r.l. – Via Giovanni Lanza 64/A – 50136 Firenze, P.IVA 05213360489

 

UTENTE

L’utente è il partecipante che esprime il proprio voto/preferenza attraverso il sito internet www.mukkisport.it in modo univoco, accedendo al sito attraverso le credenziali ottenute dalla registrazione al portale.

 

ENTI/ASSOCIAZIONI

I destinatari dell’iniziativa di beneficenza Mukki Sport sono enti/associazioni senza fini di lucro, comprese le associazioni sportivo-dilettantistiche, palestre e associazioni di volontariato, che si prefiggono finalità di promozione e di sviluppo sportivo e sociale, che hanno sede in Toscana.

Sono inclusi gli sport elencati dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

 

LE FASI DELL’INIZIATIVA

1 – INSERIMENTO DEI PROGETTI

Le associazioni sportivo-dilettantistiche potranno inserire i loro progetti per lo svolgimento di eventi, tornei, gare e iniziative sportive attraverso il sito internet www.mukkisport.it dalle ore 15.00 del 15 dicembre 2023 fino alle ore 18.00 del 31 gennaio 2024, compilando l’apposito modulo presente sul sito internet www.mukkisport.it

Tutti i moduli inviati saranno analizzati per verificare che i progetti presentati rispettino i requisiti richiesti (vedere la sezione Termini e Condizioni generali dell’iniziativa del presente documento).
Le proposte accettate saranno confermate via email entro il 15 febbraio 2024, pubblicate simultaneamente sul sito internet mukkisport.it e posizionate nella pagina destinata alle votazioni dove successivamente potranno essere votati dagli utenti.

 

2 – VOTAZIONE DEI PROGETTI

La votazione on line attraverso il sito internet mukkisport.it sarà attiva dalle 18.00 del 15 febbraio 2024 alle 18.00 del 15 marzo 2024.

In questo periodo, tutti gli utenti registrati al sito mukkisport.it, che abbiano giocato almeno 1 codice prodotto valido presente sulle confezioni di prodotti Mukki (vedere elenco prodotti ammessi*) sotto la data di scadenza, possono assegnare un (1) singolo voto ad un solo progetto tra quelli presentati da tutte le associazioni partecipanti.

Entro il termine dell’iniziativa sarà possibile eventualmente cambiare associazione alla quale destinare il voto. Ogni utente potrà destinare il proprio voto esclusivamente ad una sola associazione per tutto il periodo di validità dell’iniziativa.

 

2.1 – BONUS

Per dare un sostegno alle votazioni, le associazioni sportive possono presentare facoltativamente un video/post che promuova la propria iniziativa, da pubblicare sui social network con un hashtag riconducibile a Mukki Sport (es. #mukkisport#mukkisport2023). La pubblicazione del video/post tematico darà la possibilità di acquisire, una tantum, un pacchetto di 50 voti utili per la classifica finale. Sarà cura dell’associazione sportiva segnalare, tramite la mail info@mukkisport.it, l’avvenuta pubblicazione del video/post in modo da poter assegnare i 50 punti.

Un bonus di 100 voti utili, una tantum, sarà riservato a progetti rivolti ad atleti con disabilità motorie, sensoriali, psichiche o intellettive. Il bonus sarà assegnato già nella fase di iscrizione dell’evento.

 

3 – VERIFICA

A partire dal giorno 16 marzo fino al 29 marzo 2024 (termine massimo), i 10 (dieci) progetti che avranno ottenuto più voti alle 18.00 del 15 marzo 2024 saranno sottoposti a verifica. Tale operazione sarà finalizzata sia all’accertamento della veridicità di tutti i voti ricevuti da ciascun progetto, sia alla correttezza dei dati inseriti dalle 10 associazioni in fase di compilazione del form.

I voti che risulteranno fake verranno rimossi dal totale dei voti assegnati al progetto a cui appartengono; per voti fake si intendono quelli provenienti da profili falsi oppure assegnati attraverso qualunque modalità non espressamente prevista dal presente regolamento. In caso di errori o incongruenze nei dati forniti dalle associazioni, queste saranno contattate per fornire informazioni o materiale integrativo.

L’ente promotore, con insindacabile giudizio, si riserva il diritto di escludere dall’assegnazione eventuali associazioni che abbiano ricevuto o incentivato voti in maniera scorretta e comunque contraria alle finalità del progetto Mukki Sport, ovvero la promozione all’attività sportiva, della corretta alimentazione e di uno stile di vita sano, al rispetto delle regole del fair play e allo sviluppo dell’attività sportiva intesa come veicolo per aumentare socialità e inclusione senza alcuna distinzione di genere, nazionalità, religione, etnia o ideologia politica.

 

4 – VINCITA

Dopo la conclusione delle operazioni di verifica, sarà pubblicato sul sito internet mukkisport.it l’elenco delle 10 (dieci) associazioni che riceveranno dalla Centrale del Latte d’Italia S.p.A., la somma di euro 2.000,00 (duemila) al netto delle imposte. Per ricevere il contributo, che avverrà successivamente alla data di svolgimento dell’evento, gli enti/associazioni vincenti dovranno emettere una fattura o ricevuta intestata a Centrale del Latte d’Italia S.p.A., Via Filadelfia 220, 10137 Torino, C.F. e P. IVA: 01934250018, che sarà pagata a 60 giorni dalla data di emissione della stessa.

Tutti gli enti/associazioni vincenti dovranno produrre un breve resoconto dell’evento svolto, con una scheda di sintesi (numero ed età dei partecipanti, numero degli spettatori e altri dati utili) e un report fotografico dell’evento.

 

5 – EVENTO DI PREMIAZIONE

I 10 vincitori saranno invitati ad un evento di premiazione, da tenersi in location da definire, entro la fine del mese di aprile 2024. L’evento sarà realizzato in collaborazione con rappresentanti di istituzioni e di amministrazioni e con autorità del settore sportivo e sociale. L’evento vedrà la partecipazione di ospiti speciali, giornalisti e media del settore sportivo e non.

 

6 – SVOLGIMENTO DEGLI EVENTI

Nel corso dei 10 (dieci) eventi, tornei, gare e iniziative sportive che riceveranno il contributo, la Centrale del Latte d’Italia S.p.A., attraverso il proprio brand Mukki, potrà esporre gratuitamente il proprio materiale promozionale. Eventuali oneri di legge derivanti dallo svolgimento degli eventi dovranno essere corrisposti dall’associazione organizzatrice.

Potrà essere concordata con le 10 (dieci) associazioni vincitrici, la presenza di Mukki nel corso degli eventi per la degustazione gratuita dei propri prodotti. I costi del personale (e relativi oneri di legge) e delle strutture per l’attività di distribuzione dei prodotti Mukki nel corso degli eventi, sarà a carico della Centrale del Latte della d’Italia S.p.A.

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DELL’INIZIATIVA

Chi può presentare il progetto

Gli ammessi a presentare i progetti per lo svolgimento di eventi, tornei, gare e iniziative sportive sono esclusivamente enti/associazioni senza fini di lucro e palestre, con sede in Toscana, comprese le associazioni sportive dilettantistiche e quelle di volontariato sociale, che si prefiggono finalità di promozione e sviluppo sociale.

Ogni associazione può presentare 1 (un) solo progetto.

Le associazioni partecipanti devono possedere uno Statuto o un Atto analogo dove sono indicate le caratteristiche sociali, nel pieno rispetto delle leggi nazionali e comunitarie, e dei principi di finalità sociale, di libera partecipazione e senza discriminazioni di genere, di razza, di religione o di ideologia. Saranno escluse le associazioni non in regola con le finalità appena descritte.

Per partecipare alla votazione, i progetti proposti dalle associazioni devono obbligatoriamente:

  • svolgersi nel territorio toscano
  • trattare uno degli sport ammessi
  • avere come oggetto eventi, tornei, gare e iniziative sportive da svolgersi nel periodo compreso tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025

Si specifica che l’associazione per poter partecipare dovrà accettare il presente regolamento ed autorizzare il trattamento dei dati.

 

Modalità di votazione

I progetti delle associazioni in regola con i requisiti richiesti saranno resi visibili simultaneamente, elencati in modo casuale per ogni apertura di pagina, nel sito internet www.mukkisport.it dove potranno essere votati dal pubblico. I 10 (dieci) progetti che otterranno il maggior numero dei voti saranno sostenuti con un contributo di euro 2.000,00 (duemila) ciascuno, al netto delle imposte.

Le votazioni pubbliche saranno registrate con un apposito software che calcola il numero di voti assegnati a ciascun progetto. Ogni utente può votare solo 1 (una) volta e per 1 (un) solo evento; è possibile ritirare il proprio voto o assegnarlo a un altro evento, ma il massimo di voti assegnabili da ciascun utente resterà sempre 1 (uno).

Il servizio viene offerto in forma completamente gratuita e restano a carico dell’utente i soli costi di connessione telefonica o telematica convenuti con il proprio gestore, che è totalmente indipendente dagli organizzatori di questa iniziativa. Per la sola attività di voto, è necessario l’acquisto di uno dei prodotti Mukki indicati in elenco*, da cui derivare il codice di partecipazione.

I dati degli utenti che accedono alla piattaforma di votazione saranno conservati e gestiti secondo le attuali normative in corso in relazione alle Privacy Policy e per informativa completa si rimanda al sito mukkisport.it.

La possibilità di assegnare 1 (un) voto di preferenza valido è successiva all’accettazione di tutti i punti contenuti in questo regolamento. L’utente si impegna a fornire dati personali veritieri e corretti.
Nel caso un utente fornisse dati non veritieri, l’utente e il voto eventualmente collegato sarà immediatamente rimosso.

Le condizioni del presente documento sono regolate dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Firenze, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale.

 

MODALITÀ DI ACCESSO AL PORTALE MUKKISPORT.IT E ALLA PIATTAFORMA DI VOTAZIONE

L’accesso e l’utilizzo del sito internet mukkisport.it per enti/associazioni è strutturato secondo le seguenti modalità:

  • accesso al sito internet mukkisport.it ed al modulo di iscrizione
  • inserimento dei dati relativi al proprio progetto
  • accettazione delle modalità di partecipazione all’iniziativa e della normativa sulla privacy
  • ricevimento conferma a monitor della ricezione del modulo di iscrizione

I dati inseriti per la partecipazione all’iniziativa potranno essere utilizzati dalla Promotrice per inviare comunicazioni inerenti alla stessa.

L’accesso e l’utilizzo della piattaforma di votazione risulta essere una voce del menù del concorso “mukkisport” e la sezione dedicata all’utente è strutturata secondo le seguenti modalità:

  • accesso tramite profilo utente
  • visualizzazione degli eventi sportivi in gara
  • possibilità di assegnare 1 (un) voto all’evento preferito
  • possibilità di togliere il voto
  • possibilità di riassegnare il voto

*Elenco prodotti Mukki ammessi per la votazione

Mukki Latte Fresco 100% Toscano Alta Qualità Intero 1 litro
Mukki Latte Fresco 100% Toscano Parzialmente Scremato 1 litro

Mukki Latte Esl Selezione Mugello Intero 1 litro
Mukki Latte Esl Selezione Mugello Parzialmente Scremato 1 litro

Mukki Latte Esl Selezione Maremma Intero 1 litro
Mukki Latte Esl Selezione Maremma Parzialmente Scremato 1 litro

Mukki Latte Esl Più Dì Intero 1 litro
Mukki Latte Esl Più Dì Parzialmente Scremato 1 litro

Mukki Latte Esl Biologico Il Podere Centrale Intero 1 litro
Mukki Latte Esl Biologico Il Podere Centrale Parzialmente Scremato 1 litro
Mukki Latte Esl Biologico Il Podere Centrale Parzialmente Scremato Alta Digeribilità 1 litro