Da sempre, Mukki è attiva nella promozione dei valori del benessere, che prevedono l'adozione di un corretto stile di vita che presuppone una corretta alimentazione (e il latte è uno dei prodotti più naturali e completi) e la pratica dell'attività sportiva (a partire dai giovanissimi); bastano pochi quotidiani gesti di benessere per mantenersi in forma e in buona salute ad ogni età.

Per questo Mukki sostiene da sempre l'attività sportiva in Toscana, con progetti mirati, eventi speciali, sponsorizzazioni e altre iniziative di promozione.

Da questa sua vocazione è nata, nel 2015, Mukki Sport, la grande iniziativa per sostenere lo sport che, nelle prime due edizioni, ha ottenuto una grandissima adesione da parte delle realtà sportive (con 273 progetti in gara) e una folta partecipazione di pubblico (oltre 70.000 votanti, e circa 158.000 condivisioni delle pagine del sito).

Attraverso Facebook, con Mukki Sport gli utenti possono sostenere lo sport più vero, quello degli appassionati, portando alla ribalta anche le realtà dilettantistiche più piccole – e spesso più interessanti - della nostra regione. Un'occasione per conoscere anche sport meno popolari, far nascere e crescere sempre nuove possibilità di fare attività fisica e per creare una rete virale di sostenitori di valori condivisi.

Mukki Sport è infatti la grande iniziativa per alimentare lo sport dei giovani e degli appassionati in Toscana, organizzata dalla Centrale della Toscana S.p.A., che eroga una donazione del valore complessivo di euro 20.000 a 10 associazioni sportivo dilettantistiche toscane per sostenere i loro eventi, tornei, gare e iniziative sportive. Saranno solo gli utenti Facebook a decretare quali associazioni - tra quelle che hanno presentato i progetti sportivi in regola con i requisiti richiesti – dovranno ricevere la donazione di euro 2.000.