Organizzatore: AVIS BIKE PISTOIA
Sport: Ciclismo
Data: 17/06/2018
Dettagli Location: LUOGHI DI SVOLGIMENTO

La base logistica della manifestazione è il Circolo Arci di Santomato, Via Montalese, 25/a Pistoia. dove si svolgeranno le operazioni di iscrizioni, ritrovo pre partenza, e pasta party finale, oltre che tutti i servizi quali docce, bagni e parcheggi.
Il via della manifestazione verrà dato in Piazza del Duomo a Pistoia, mentre l’arrivo della manifestazione è previsto al Circolo di Santomato.
I percorsi di diversa difficoltà e chilometraggio, si snodano attraverso la Montagna Pistoiese, e con il percorso più lungo, arrivano fino all’Abetone, passando per le Torri di Popiglio, e allungando fino alle Tagliole, tornando all’Abetone passando dall’Uccelliera, per poi ridiscendere attraverso la statale, deviano poi verso Prataccio, per rientrare a Pistoia passando da Montagnana. Si toccheranno i Comuni di Pistoia, Marliana, San Marcello, Cutigliano, Abetone, Fiumalbo, Pieve Pelago, Piteglio.

Manifestazione ciclistica che promuove sport, solidarietà e cultura.
Inserita nel prestigioso Circuito di Cicloturismo Toscano Uisp.
Quattro i percorsi, dai 50 km del percorso corto fino ai 160 della Gran Fondo. La partenza per tutti dalla suggestiva piazza del Duomo in Pistoia per pedalare poi tra i borghi più belli dell'Appennino Pistoiese.