L'inverno sta arrivando e per chi ama la neve questa è sicuramente la stagione più bella dell'anno. Se sei uno sportivo ma i classici sport invernali ti stanno venendo a noia, abbiamo la soluzione per te. Qui troverai cinque nuove discipline da praticare in montagna sulla neve questo inverno. Appendi snowboard e scii ai chiodi e buttati in questi nuovi ed elettrizzanti sport. Siamo sicuri che ti divertirai moltissimo!

Ski Running

Partiamo dallo Ski Running. Questa nuova disciplina si basa sulla salita con gli sci ai piedi a velocità molto sostenuta. Sì, hai capito bene! Se non hai paura delle novità preparati ad una corsa decisamente fuori dal comune. Una volta faticosamente raggiunta la cima, la discesa si fa sciando in maniera tradizionale. Dove è possibile praticare lo Ski Running? Praticamente in tutte le location dove si può praticare scialpinismo. 

Balloon Ski

Sei pronto ad ammirare il panorama dall'alto? Bene, perché con il Ballon Ski si vola! Questa disciplina è considerata l'ultima frontiera del fuoripista. Scarponi ai piedi, si sale in mongolfiera con gli sci in mano. La mongolfiera sale in quota e poi ti lascia sulla vetta. Dalla vetta potrai regalarti una discesa di freeride sulla neve freschissima. Dove è possibile provare questa bizzarra disciplina invernale? In Francia diverse località sciistiche si sono attivate per regalare l'esperienza a chi ha voglia di provarla. Ma da qualche anno anche a Cortina d'Ampezzo si può volare in mongolfiera! 

Fat Bike

La Fat Bike ha già da un paio d'anni moltissimi appassionati. Ma di cosa si tratta? La Fat Bike rappresenta l'evoluzione diretta delle MTB. Si tratta di mountain bike dalle ruote "ciccione" ideale per andare sulla neve o su terreni particolarmente sdrucciolevoli. Le sue gomme spesse e a bassa pressione garantiscono perfetta aderenza al terreno e non ti fanno scivolare. Qualcuno dice che basta salire in sella ad una Fat Bike per sentirsi tecnicamente più bravi di quello che si è effettivamente. E allora che aspetti? Salta in sella e scivola giù nella neve! Un'esperienza unica, te lo assicuriamo.

Snowscoot

Sembra una bici ma non è! Lo Snowscoot è una specie di bicicletta, solo che al posto delle ruote ha due piccoli sci. Con lo Snowscoot ti divertirai a scendere a tutta velocità dai pendii delle montagne, in pista ma soprattutto fuoripista. Dovè possibile praticare questa disciplina in sella a questa stravagante bicicletta? In Ticino e a Tignes, in Francia si sono organizzati molto bene. Qui potrai noleggiare lo Snowscoot e divertirti come un matto sulla neve! 

Yeski

Che cos'è questo attrezzo dal nome bizzarro? Lo Yeski è stato ideato qualche anno fa in Germania ed è composto da un mono sci di una lunghezza compresa tra i 90 e 150 centimetri, ancorato  a un sellino di legno con maniglie. Per praticare lo Yeski si deve salire in quota e una volta raggiunta la vetta, sedersi sul sellino e arrivare fino a valle. Si inizia la discesa da seduti, poi, raggiunta la giusta sicurezza, si sposta il busto all'indietro per prendere velocità. Sì, non è sicuramente una disciplina per tutti. Lo Yeski è da temerari ma se tu ti ritieni tale, il gioco è fatto!